lunedì 1 aprile 2013

Cuscinetto

Mi piacciono tanto ..... ne realizzerei di continuo utilizzando tutte le tecniche possibili e .. in tutte le misure.
Questo è piccolo, può servire come puntaspilli o .... da appendere alle chiavi.
Per farlo ho utilizzato un quadrato di stoffa di lino che precedentemente avevo tinto nel the ...
lo schema del ricamo a fili contati e la confezione li ho tratti dall'ultimo libro di Silvana Fontanelli - Lavori a fili contati -
Il filo sfumato e molto perlato è in seta, lo avevo comperato tempo fa a Parigi e non avevo ancora avuto occasione per utilizzarlo.... sono contenta del risultato ...
... e per chiuderlo ...una rifinitura eseguita a punto smerlo molto particolare

17 commenti:

  1. Molto bello sia nella forma che la particolarità della chiusura . Amelina

    RispondiElimina
  2. Buon Giorno Cristina,cuscinetto graziosissimo e filo sfumato particolare, per nn parlare poi della forma,mi piacerebbe appenderlo alle chiavi di un vecchio comò o a quelle dell'armadio della camera....
    Ciao e buona settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Molto bello, mi piace la forma e il gioco di colori del filo sfumato. Mi spung spiegare come si può tingere il lino nel the?
    A presto
    Lina

    RispondiElimina
  4. Stupendo!!! Come hai detto tu, lo vedo molto anche come portachiavi. Il filo ha un colore meraviglioso.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. hai ragione pure io ne farei in continuazione, è bellissimo :)

    RispondiElimina
  6. E' molto molto grazioso, fanne tanti altri!

    RispondiElimina
  7. molto bello il tuo cuscinetto ricamato! ciao

    RispondiElimina
  8. oh che meraviglia... visto che ti escono così bene è giusto continuare a farli. un abbraccio patri

    RispondiElimina
  9. mA CHE BELLO MOLTO ORIGINALE IN TUTTO, COMPLIMENTI, A PRESTO, iMMA...

    RispondiElimina
  10. Decisamente molto fine e il filato è bellissimo...complimenti Cristina!
    Un abbraccio,
    Letizia.

    RispondiElimina
  11. Che gioiellino!! Complimenti è davvero molto bello ed il filo sfumato lo rende ancora più prezioso. Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Ciao Cristina grazie della tua visita e dei tuoi apprezzamenti. Compliment per il cuscinetto: e' delizioso. A presto

    RispondiElimina
  13. è un amore.....che belli questi filati...glo

    RispondiElimina
  14. ma è bellissimo! e il filato splendido!

    RispondiElimina
  15. ciao, questo tuo cuscinetto è molto particolare ...mi piace moltissimo e se non ti dispiace mi piacerebbe sapere come hai realizzato quella splendida chiusura...
    grazie mille
    Amelina

    RispondiElimina
  16. lo so che avevo già commentato.....ma adesso mi piacerebbe realizzare degli addobbi per Natale ...
    ciao ciao
    Amelina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...