mercoledì 16 ottobre 2013

Michelotti? ..... no grazie

Il Gruppo Filosofare
con poche parole stigmatizza
il comportamento poco corretto
dell'arch. Elio Michelotti, 
direttore responsabile della rivista RAKAM:
per l'ennesima volta,
nonostante l'appuntamento fissato
per la giornata odierna, 
non si è presentato a Brentonico, 
facendo telefonare dopo l'oraio fissato,
dalla segretaria.
La mostra dei nostri ricami
 era stata allestita appositamente
per questa occasione.
Ribadiamo il nostro malcontento
per il comportamento scorretto
e poco rispettoso nei nostri confronti.

... diffidate care amiche

Vi lascio qualche immagine dell'allestimento ...
partendo dal logo del nostro gruppo

un bellissimo copriletto a trapunto fiorentino
i gatti .... che passione!!


ceramica dipinta a mano e ricamo a punto pittura ... connubio perfetto
punto umbro ... con i suoi bellissimi punti in rilievo


12 commenti:

  1. l' ho sempre sostenuto che quel Michelotti è la rovina delle riviste. Rakam poi è stato stravolto (in peggio) dopo il suo arrivo alla direzione.
    Comunque i vostri lavori sono superlativi se hai altre foto ti prego di pubblicarle.
    vedere lavori di questo livello è un piacere per gli occhi

    RispondiElimina
  2. o mamma mia che splendore ...!!!! lavori preziosissimi ... peccato ... ma hanno perso un occasione loro di pubblicare questi capolavori... sono stata abbonata per oltre 12 anni alla rivista perchè la trovavo splendida ...ogni tanto la prendo ancora ma se vedo qualcosa che attira la mia attenzione ... ora sinceramente con internet ...si trova di tutto ... un abbraccio ... giusi_g

    RispondiElimina
  3. Dal 98 non perdo un numero di Rakam ma devo ammettere che sempre di più mi costa acquistarlo perchè trovo sempre meno cose interessanti, peccato si è perso una mostra fantastica viste le foto fatte, anzi faccele ammirare da più vicino per apprezzare ancora di più queste opere d'arte. Valeria

    RispondiElimina
  4. Concordo con Valeria... Ultimamente Rakam è cambiato, in peggio !!! E qui mi fermo sennò faccio notte....
    Hai postato delle foto che sono una meraviglia per gli occhi. Quel punto pittura con le ceramiche... e il punto umbro... Ma si intravedono anche sfilature e altri ricami.
    Belli, bellissimi.
    Complimenti a tutte le persone che hanno lavorato !
    Un baciotto, Elena

    RispondiElimina
  5. cara cristina è successo anche con la mostra della nostra associazione per due volte...ma quando ho avuto l'occasione di trovarmi faccia a faccia con lui a san giovanni in persiceto in occasione dell'uscita del libro della sig,ra Gubbini mi sono lamentata....comunque una cosa ho capito che ha il suo giro fisso ed è lui che ci perde perchè c'è in giro tanta creatività e tanto valore che non vuol vedere... .fortunatamente ci siamo emancipate con i blog ....arriviamo molto più lontane!!!!! andate avanti ragazze...con entusiasmo, queste delusioni devono spronarci a trovare vie nuove, con internet c'è una visibilità a 360 gradi, una rivista è più limitata!!!!!!
    dalmazia

    RispondiElimina
  6. da quello che leggo ha l'abitudine di comportarsi così, solo con chi vuole invece non lo fa, e' modo di fare di molte persone, ma ormai con internet si puo' trovare e vedere tutto, quindi anche io, dopo anni di abbonamenti vari a varie riviste, ormai non ci spendo piu' i miei soldi.
    La vostra mostra e' stupenda e comunque ci si resta molto male, tutto l'impegno e il da fare... ma nel web queste foto girano di piu'

    RispondiElimina
  7. Non capendo nulla di ricamo, e limitandomi ad ammirare i tuoi e di altre i meravigliosi lavori, non conosco la rivista. Mi spiace per la delusione, ma la vostra mostra era bellissima!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. La mostra è meravigliosa, complimenti. Sicuramente saprete " creare " una via alternativa per avere la visibilità che meritate.

    RispondiElimina
  9. Beh che dire, la maleducazione delle persone a volte non ha limiti. Anche io è da diversi anni che non compro più Rakam non mi ci trovavo, non mi piaceva più quindi come vedi siamo in molte a pensarla allo stesso modo. Mi spiace tanto ma cosa più importante la mostra è meravigliosa, bellissima. Complimenti.

    RispondiElimina
  10. Per molti anni sono stata una abbonata Rakam,ho preso spunto per molti lavori che ho fatto,ma da qualche tempo è ripetitivo,lo compro ogni tanto quando trovo qualcosa di carino,dopo averlo sfogliato grazie alla gentilezza all'edicolante che è un mio vicino di casa.
    Certo che quest'uomo è maleducato,certe persone credono che il loro tempo vale più di quello degli altri!Comunque siate contente,avete creato dei bellissimi lavori,brave!!
    Buon fine settimana
    Letizia

    RispondiElimina
  11. Devi pubblicare altre foto di questi lavori sono bellissimi!!!!
    Buon fine settimana
    Roberta

    RispondiElimina
  12. Sono anni che non acquisto più questa rivista, l'ultimo numero è del maggio 2009. Tutte le riviste di ricamo hanno perduto lo smalto con il passare del tempo ma è proprio Rakam che ha fatto la fine peggiore.
    Complimentissimi per i lavori della vostra associazione.
    Donatella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...